Sta proseguendo il lavoro sulla ricetta elettronica bianca per i medicinali non a carico del Ssn per arrivare alle indicazioni operative e all’attuazione.
Sta proseguendo il lavoro attorno alla ricetta elettronica per i medicinali non a carico del Ssn per arrivare alla declinazione operativa e all’attuazione, anche se i tempi non saranno brevi. Dal Ministero della Salute, intanto, arrivano nuovi chiarimenti relativi alla gestione in farmacia, in particolare in riferimento a stupefacenti e galenica. Restano sul tappeto ancora alcune questioni aperte da chiarire.
Fase attuativa: tempi e prossimi step
Come si ricorderà, la ricetta elettronica per i medicinali non a carico del Ssn è contenuta nel Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze (GU n. 11 del 15 gennaio 2021), che è entrato in vigore il 30 gennaio e che di fatto ha posto le basi dell’impianto normativo e per la definizione del flusso.
Nuovi chiarimenti dal Ministero: dagli stupefacenti alla galenica
Intanto dal Ministero della Salute, secondo quanto fa sapere Fofi in una circolare di ieri, sono arrivati ulteriori chiarimenti in merito alla gestione in farmacia.
Fonte: farmacista33.it
Data: 10/02/2021
Leave a Reply