Un tema ancora molto caldo in questo periodo e decisamente cocente durante la pandemia, è quello dei giovani neolaureati che, al termine del loro percorso di laurea, necessitano dell’esame di stato per poter ottenere l’abilitazione alla professione.
Durante il lockdown tantissimi ragazzi hanno firmato una petizione per poter rendere automaticamente abilitante e essere utili al servizio sanitario nazionale.
Da questa situazione è emerso il fatto che molti giovani non conoscono il metodo corretto per lavorare in una struttura, i passaggi corretti per iniziare a far sfruttare i 5 anni (se non di più) di intenso studio e il tirocinio.
Farmaiuto, che da sempre si distingue per essere un “approccio innovativo, integrando figure professionali on demand con un approccio semplice ed efficace, abilitato dal digitale” si occupa di creare servizi innovativi dedicati alla farmacia. Tra questi, offrire anche un servizio di formazione e attività di consulenza per i farmacisti e i giovani neolaureati.
Le attività che può svolgere il farmacista libero professionista, in sostanza, sono le stesse del regime di farmacista dipendente. La differenza principale sta nel fatto che il farmacista in libera professione offre le proprie competenze ai colleghi titolari di farmacia o parafarmacia per coprire esigenze straordinarie o periodiche, o per svolgere altre attività di consulenza.
Quindi ecco i passaggi che un neolaureato deve seguire per poter perseguire il suo obiettivo:
Rimani in contatto con noi
Potrai ricevere informazioni e aggiornamenti sui servizi Farmaiuto, sulle aree coperte, sulle opportunità di lavoro, sulle offerte promozionali a te dedicate e rimanere sempre aggiornato sulle news della tua professione.
I passaggi sono necessari per il completamento del percorso, e noi di Farmaiuto, con i nostri servizi e il tuo controllo sulla nostra APP (Scaricala direttamente sul tuo smartphone o dal link https://farmaiuto.it/lavora-con-noi-2/) sapremo darti un valido aiuto per raggiungere tutti i tuoi obiettivi!
Data: 29 luglio 2020
Fonte: Farmaiuto ©